Harley People

“Harley People” è un format sempre presente nel palinsesto di AltheoNetTv non è un’intervista, ma una semplice chiacchierata tra una artista ed un harleysta. Dinamico, veloce, naturale, questa è l’occasione giusta per raccontarsi e raccontarci. Come succede spesso tra un uomo e la sua moto. Lei è una Harley-Davidson, magari una Bad Boy del ’96, forcella springer, motore Evolution 1340 compagna di viaggi, di incontri e di emozioni, lui un sognatore, un viaggiatore o un semplice appassionato. Storie di uomini e donne, una filosofia di vita.

 

 

Le mie Harley

 

Le mie Harley Davidson, sono un tributo a queste due ruote. Affascinata da come sono state create e realizzate, ho cercato di trasmettere la loro bellezza nelle mie opere. 

Milwaukee è una piccola città nel Wisconsin, nel cuore dell’America rurale del nord, nel 1902 William Harley e Arthur Davidson, due ventenni intraprendenti, costruirono una bicicletta motorizzata nel garage di Arthur, uno spazio di tre metri per cinque.

Da quel prototipo il 28 agosto 1903 nacque l’azienda e ne iniziò la produzione che per il primo anno si fermò al numero di tre esemplari prodotti.

Il primo stabilimento vero e proprio sorse nel 1906 in Juneau Avenue dove sorge ancor oggi il quartier generale dell’azienda. La prima sede era un edificio di 240 metri quadri, nel ’07 i mezzi prodotti furono 150 e, soprattutto, iniziarono a fornire i primi mezzi alla polizia, primo gradino nella costruzione della leggenda! Questo portò la H-D ad espandere lo stabilimento che nel ’13 raggiunse una superficie di 28.000 mq nella quale vennero prodotti in quell’anno quasi tredicimila esemplari. Il colosso del motociclismo era nato. Il segreto di questa marca sta proprio nella filosofia “on the road” de suoi “ownwers”, gente per cui la strada non è unfine: è un mezzo per godere della propria due ruote, un mito a due cilindri…

Il mondo Harley mi ha sempre affascinato, non solo per la bellezza del mezzo, ma per la filosofia di vita che rappresenta. Ho dedicato questo dipinto al viaggio, alla voglia dilibertà e al mezzo. Harley Davidson Acrilico su legno.