Moto Tours

 

Il Paese dei Balocchi terza stagione

Conoscere persone, viaggiatori, appassionati, veterani del mondo delle due ruote italiani, e non, voler raccontare le proprie esperienze tramite immagini video ed interviste, è alla base della terza stagione del Format di Altheonetv, “Il Paese dei Balocchi”. Alla scoperta dei dubbi, dei progetti, dei sogni, delle delusioni e delle vittorie di persone che sono riuscite nella vita. Una passerella positiva anche per far conoscere storie e itinerari alternativi raccontati da persone che hanno fatto del viaggio un loro stile di vita, nella nostra incredibile penisola. Tutto questo “raccontato” con un viaggio on the road in moto. Questa volta…parlano tutti!

vai al Format Il Paese dei Balocchi

 

Miral    I Percorsi del Cuore    Il Grande Nord

L’unione di due elementi ha saputo creare una pozione carica di amore, passione e vita di nome MIRAL, che nella loro semplicità ci faranno vivere frammenti di viaggio e di emozioni vissuti da Alice Zanni e Mirco Targon sulle strade dei 7 continenti.

vai al Format Miral i percorsi del cuore

 

Coco on the Road

Il Format “Coco on the road”, nasce nel 2016 per lanciare ed accompagnare il progetto del giro del mondo in moto di Sebastiano Coco, un uomo che, a 56 anni, improvvisamente, ha girato la clessidra e ha deciso di riprendersi il suo tempo, riafferrando le redini della sua vita, prima che i giorni diventassero maledettamente tutti uguali e noiosi. Dall’istante in cui ha percepito che la vita può finire improvvisamente, Sebastiano ha voluto che il tempo rimasto scorresse a una velocità diversa. Con un mappamondo davanti, ha cominciato a pianificare un viaggio che sognava da tanti anni: fare il giro del mondo in moto, sulla strada, chilometro dopo chilometro, a contatto con la più varia umanità.

Prima della partenza, ha lasciato il lavoro ed ha trovato una compagna disposta a seguirlo: la moglie. Da quel momento la pagina ha raccolto tutti i racconti di ogni tappa non solo di quel viaggio ma anche di tutte le esperienze successive fatte da Sebastiano e dalla moglie. Oggi, “Coco on the road” accoglie amici da tutto il mondo, dispensa qualche consiglio a chi chiede ragguagli sui luoghi o sulla moto, racconta esperienze, stabilisce contatti con persone che seguono ogni viaggio con partecipazione ed entusiasmo.

vai al Format Coco on the Road

 

F.A. Overland Earth       Al cuor non si comanda

La sfida di due cuori matti.
“Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento”. — (F. Caramagna)

La sfida di Mario e Maurizio nasce come un sogno di due viaggiatori accaniti, entrambi affetti da fibrillazione atriale.
Questa aritmia cardiaca colpisce più di ottocentomila italiani, e spesso può avere conseguenze serie come trombi o ictus (per info www.afibmatters.org).
Sia Mario che Maurizio sono obbligati, per tenere a freno il loro “cuore matto”, a prendere delle medicine quotidianamente.
Persone con questo problema dovrebbero dimenticare le loro passioni e quindi adagiarsi e condurre una vita tranquilla, normale…
Ma per Mario e Maurizio questa non sarebbe vita.
Così hanno deciso di dimostrare che con le giuste precauzioni, anche con questa patologia si può avere una vita non solo gratificante ma persino avventurosa.
Perché quindi non pensare a qualcosa che sia insieme il coronamento di sogni di decenni, vincere il timore e dimostrare a se stessi e a chi si trova nella stessa situazione che la vita continua e nel modo che vogliamo?
Un’avventura? Certo! Anche se per Mario & Maurizio vita ed avventura sono spesso andate di pari passo.
Si buttano allora nella F.A. OVERLAND EARTH & HEART CHALLENGE, un’avventura che ha dell’incredibile; ma prima di parlavi di questo dobbiamo introdurre questi due personaggi.

vai al Format F.A. Overland Earth

“Portfoglio” storie di moto