Il Paese dei Balocchi

Il Paese dei Balocchi

Conoscere persone, viaggiatori, appassionati, veterani del mondo delle due ruote italiani, e non, voler raccontare le proprie esperienze tramite immagini video ed interviste, è alla base della terza stagione del Format di Altheonetv, “Il Paese dei Balocchi”. Alla scoperta dei dubbi, dei progetti, dei sogni, delle delusioni e delle vittorie di persone che sono riuscite nella vita. Una passerella positiva anche per far conoscere storie e itinerari alternativi raccontati da persone che hanno fatto del viaggio un loro stile di vita, nella nostra incredibile penisola. Tutto questo “raccontato” con un viaggio on the road in moto. Questa volta…parlano tutti!

Le Puntate

“Il Paese dei Balocchi” è un format di Altheonettv. Il viaggiatore Jambo incontra persone che raccontano la loro storia. Storie vere che fanno parte di questa Italia, altro non sono che un insieme di sani ed autentici sentimenti d’Amore verso il nostro paese, Patria di tutti, da Nord a Sud.
A volte manca il coraggio o la competenza per diventare “spacciatori di cultura”
bisogna essere consapevoli che il viaggiatore è uno strano attore, modifica la scena, ma non è mai il protagonista, resta sempre comparsa. Con questa discrezione, il nostro viaggiatore intervista delle persone che si raccontano rendendoci partecipi delle loro vite, del loro lavoro o della loro passione. Vivremo con lui la bellezza del nostro patrimonio artistico e valorizzeremo i luoghi, le grandi città ma anche i piccoli paesi. Un viaggio on the road all’insegna del piacere e del buon umore.

Le Pillole

“Le pillole” sono un complemento del format TV “Il paese dei balocchi”. Incontri e racconti di luoghi e storie curiose è bellissime, così intensi come solo un incontro speciale può essere. Di persone che con un piccolo gesto, con il proprio modo di essere o con un avvenimento inaspettato hanno cambiato e rafforzato il senso di un viaggio. In ogni racconto, c’è la passione e la curiosità che spingono un viaggiatore come Jambo ad intraprendere una nuova avventura. Racconti sempre di belle storie, di persone che hanno fatto del mondo delle due ruote una filosofia di vita.

Elisabetta Franceschini

Back Stage