Superheavy – Miracle Worker

100 lire nel Jukebox singoli

Superheavy – Miracle Worker

 

 

Ecco il video dei SuperHeavy, la nuova band formata da Mick Jagger, Dave Stewart, Joss Stone, Damian Marley e A.R. Rahman.

Si è fatto un gran parlare in questi mesi di multiculturalismo e del suo presunto fallimento a seguito di alcune tragiche vicende che hanno investito il mondo in quei paesi dove il multiculturalismo è appunto realtà. Forse, però, bisognerebbe accantonare il multiculturalismo visto in modo politico e avvicinarsi invece maggiormente a qualcosa di realmente culturale. Un po’ come ha deciso di fare Mick Jagger che con il suo nuovo supergruppo di artisti non avrebbe potuto creare un progetto più multiculturale.

Qualche mese fa l’ex Rolling Stone aveva annunciato la nascita del gruppo SuperHeavy, una vera e propria band da assalto composta da artisti provenienti non solo da generi diversi ma soprattutto da tradizioni musicali e culturali opposte. Oltre ai britannici Jagger, Dave Stewart degli Eurythmics e Joss Stone, recentemente scampata a un agguato, dei SuperHeavy fanno parte anche Damian Marley, figlio del compianto Bob Marley e A. R. Rahman, musicista indiano.

Il singolo d’esordio dei SuperHeavy, dal titolo Miracle Worker, mette ben evidenza la formazione variegata di questa band: le sonorità reggae e rock si mescolano alla perfezione con quelle tipicamente indiane dando vita ad un brano che sicuramente farà molto parlare di sè. Già il video di Miracle Worker è riuscito in soli due giorni dalla sua pubblicazione su Youtube a catalizzare l’attenzione del pubblico mondiale con ben oltre 240 mila visualizzazioni. In questa pagina potete vedere il videoclip in questione.