Trend

Trend, quando l’accessorio diventa protagonista.

Scelti dalle sfilate e presentazioni Primavera Estate 2021, ecco una una mappa completa degli accessori che indosseremo. Qui sotto una selezione di borse, scarpe e gioielli, nonché le tendenze della prossima stagione.

In bilico tra il fervore, del colore e dalla ricercatezza dei materiali, e il minimalismo, puro e geometrico: gli accessori moda della PE 2021 rappresentano tutte le contraddizioni del tempo che viviamo. Se da una parte cerchiamo lo slancio per la rinascita e ripresa, carico della gioia di vivere, dall’altra parte c’è la consapevolezza che l’unico rifugio è la stabilità di must have che non cedono alle mode fugaci. Rieducazione alla creatività e recupero dei valori, sono le due vie intraprese dagli stilisti per questa fashion week alquanto anomala. Tra le righe si legge la volontà di costruire uno stile personale, fatto di pezzi nuovi, d’archivio, interpretati o ri-editati utilizzando tecnologie, materiali sostenibili e/o naturali. Gli accessori, tra scarpe, borse, gioielli, si allontanano dal fa­sh­ionismo, conservando uno charme rilassato e consapevole (hard chic?!), mettendo così alla prova personalità e originalità.

L’artigianato, mondo delicato, estetico, fatto di cose belle realizzate da mani esperte e di produzione unica, a volte tramandata di generazione in generazione. L’artigiano non è un lavoro qualunque, è un lavoro che si impara con esperienza e manualità. Il mondo cambia, è vero, ma la creatività non si è mai piegata a una società che spesso ci vuole tutti uguali, e continua oggi a far sognare e cercare una continua evoluzione.

Trends primavera estate 2021 Donna

Trends primavera estate 2021 Vol 1- Accessori:

Bucket hats – visors – scarves – phone bags . face maskc – rope belts – chain belts – fancy flowers – bobby pins – strapdy belts.

Trends primavera estate 2021 Vol 2 – Gioielleria:

The long necklace – golden chains – well rounded – single statement – girl with pearls – silver streak – at the beach – heavy metal.

Trends primavera estate 2021 Vol 3 – Occhiali da sole

Twisted aviator – colorful frames – white frames – elongated frames – yellow lensen.

Trends primavera estate 2021 Vol 4 – Scarpe

Platforms – Cozy slides – flip/flop – chunky sandals – delicate flats – gladiators – kitten heels – rain boots – clogs – strappy sandals.

Moda Borse 2021

L’arrivo della primavera, come ogni anno, porta con sé l’idea l’idea di cambiamento, un senso generale di rinascita che coinvolge un po’ tutto, dalla natura al benessere personale fino al guardaroba. L’aria è mite, le giornate si allungano e lo shopping diventa più piacevole. Con l’inizio della bella stagione, insomma, siamo tutti più spensierati, ottimisti, felici. E, di conseguenza, anche più propensi a fare acquisti importanti. Ammettiamolo: soprattutto se si tratta di borse, la riflessione che precede la decisione finale solitamente inizia parecchio prima. Almeno sei mesi prima, per essere precisi. È durante le sfilate di settembre, infatti, che inizia la lunga fase di analisi e selezione che porta all’identificazione dell’obiettivo finale, dell’It-bag perfetta su cui investire, la compagna fidata che custodirà gli oggetti a noi cari e i segreti più preziosi, l’amica inseparabile che ci accompagnerà per tutto l’anno. Le passerelle internazionali dedicate alle collezioni primavera estate 2021 sono state un’ottimo spunto per tutte. Colme di novità importanti, ma anche fonte di grandi conferme. Palcoscenico di nuovi classici come la Prada Cleo o l’ormai celeberrima Dior Lady D-Lite, nonché rampa di lancio per le prossime icone del futuro, dalla Medusa di Versace alla Roman Stud di Valentino Garavani fino alla Cut Out firmata Givenchy e la già mitica Fendi Basket in plastica riciclata. Le nostre new entry preferite? Senza dubbio la Celine Sulky Chain, ispirata al motivo anni 80 carré de chocolat, la Point di Bottega Veneta in tutte le sue varianti colore, la deliziosa Chloé Kiss da portare rigorosamente a mano e la piccola Miu Sassy, ultimo gioiellino di raso e cristalli firmato Miu Miu. Menzione speciale, infine, per la nuova mini di Chanel, in pelle di agnello drappeggiata e metallo effetto dorato, che si guadagna di diritto il primo posto nella nostra wishlist.

Trends primavera estate 2021 Uomo

Trends primavera estate 2021 Uomo. Vol 1: Stile

Effortless suits – bermuda shorts – the bomber jacket – tucked in – new utility.

Gli accessori durante le Fashion Week

Per Coco Chanel mai rinunciare all’accessorio.

Mai dimenticare l’importanza dell’accessorio. Per Coco Chanel, sfoggiare gioielli, cinture, borse e cappelli è imprescindibile per dare personalità al proprio stile. Partendo da questa base, si prosegue per gradi. Il gioiello è sempre protagonista, con sovrapposizione di collane in materiali diversi quali metallo, perle e decorazioni smaltate; la cintura diventa anch’essa un bijoux, da portare non solo sui pantaloni ma anche sulla pelle segnando il punto vita, sui cappotti o sui vestiti per modificarne il taglio; la borsa è un’opera d’arte pratica, che coniuga bellezza e comodità, con immancabile catena o laccio per portarla al polso. Si finisce col cappello, primo accessorio realizzato dalla maison, che è delicato ma estroso e si uniforma al look – per chi non è amante della modisteria, si può virare su cerchietti, nastri di seta o brillanti mollette.