i viaggi del cuore

Patrizia e Gabriele sono una coppia di 63 anni, genitori di due figli ormai adulti e neo nonni di una bimba di un anno e mezzo.Abitano a Maggia, un piccolo paese del Canton Ticino(Svizzera). Sposati da 40 anni , condividono la passione per i viaggi avventurosi “on the road self-drive”(dove é possibile). Il filo conduttore dei loro viaggi sono le emozioni .Si definiscono dei”viaggiatori tardivi” in quanto hanno iniziato a girare il mondo solo dopo i 45 anni. Oltre a gran parte dell’Europa hanno giá visitato:gli Stati Uniti , il Canadà, l’Alaska, il Brasile,il Messico,la Giamaica, la Thailandia, il Myanmar, l’ Australia, le Isole Fiji, il continente africano( Tunisia, Egitto,Sudafrica, Namibia e Botswana).

Tanti paesi già visitati ma ancora tanti sogni da realizzare!

 

 

Iniziamo la nostra avventura dei “viaggi del cuore” con le puntate del nostro viaggio in Botswana…

Cascate Vittoria e Botswana: natura, avventura ed emozioni. Il nostro viaggio nel continente africano inizia nello Zimbabwe e precisamente alle Cascate Vittoria , patrimonio UNESCO. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto segna il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Siamo a metá settembre , quest’anno c’é stata molta siccità e le cascate non sono al massimo della loro portata. Sono comunque splendide , una forza della natura! Dedichiamo una giornata alla visita di questa meraviglia, percorrendo il sentiero che le costeggia per poi goderle dall’alto con uno spettacolare volo di 30 minuti in elicottero. Il giorno seguente facciamo una rilassante crociera sul fiume Zambesi(che ci ricorda molto il Nilo ad Assuan!) ed abbiamo la fortuna di vedere ippopotami ed elefanti sulla riva.

Comincia in Africa Australe la nostra avventura dei “Viaggi del cuore” con le puntate dedicate al nostro viaggio alle Cascate Vittoria ed in Botswana ,alla scoperta dello straordinario Delta dell’Okavango con i parchi Chobe,Moremi fino al Makgadikgadi Pans alle porte del deserto del Kalahari. Con i “Viaggi del cuore” vogliamo semplicemente emozionarvi ed invitarvi a scoprire le meraviglie del nostro pianeta.