Travel

 

I Viaggi del Cuore

I viaggi delPatrizia e Gabriele sono una coppia di 63 anni, genitori di due figli ormai adulti e neo nonni di una bimba di un anno e mezzo.Abitano a Maggia, un piccolo paese del Canton Ticino(Svizzera). Sposati da 40 anni , condividono la passione per i viaggi avventurosi “on the road self-drive”(dove é possibile). Il filo conduttore dei loro viaggi sono le emozioni .Si definiscono dei”viaggiatori tardivi” in quanto hanno iniziato a girare il mondo solo dopo i 45 anni. Oltre a gran parte dell’Europa hanno giá visitato:gli Stati Uniti , il Canadà, l’Alaska, il Brasile,il Messico,la Giamaica, la Thailandia, il Myanmar, l’ Australia, le Isole Fiji, il continente africano( Tunisia, Egitto,Sudafrica, Namibia e Botswana). Tanti paesi già visitati ma ancora tanti sogni da realizzare!

guarda “I Viaggi del Cuore”

I Viaggi del Cuore – Articoli

Namibia on the Road

Myanmar: Il Paese del sorriso dove il tempo sembra essersi fermato

I Viaggi del Cuore – Weekend

Destinazione Praga

Destinazione Irlanda

Spirito Libero

“Spirito Libero” è una raccolta dei più bei video di viaggi. La libertà del vero viaggiatore non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.

E’ una passerella per far conoscere innovative proposte e itinerari alternativi raccontati da persone che hanno fatto del viaggio un loro stile di vita. Una raccolta di video, che ci hanno mandato viaggiatori e amanti del viaggio, con il piacere di far parte di Altheonettv per poter condividere con noi le loro esperienze ed emozioni.

guarda Spirito Libero

I video articoli di Spirito Libero

Patagonia: Uomini e puma

L’uomo di Tamanrasset

Nepal: Un viaggio in cima al mondo

Kangaroo Island

Marocco: Meknes, nel segno di Moulay Ismail

Kenya-Tanzania: La grande migrazione

Costa Rica: Laboratorio naturale “la Selva”

Tunisia: Alla scoperta delle location scelte da George Lucas per Guerre Stellari

Spirito Libero Articoli

Informazioni per il tuo viaggio in India

Mali: Popoli Fulbe (Peul)

Transafrica

 

Siamo una coppia di Torino e la nostra passione è viaggiare specie via terra, preferibilmente in 4×4. Possediamo fuoristrada, una Toyota e una Nissan. Dopo varie esperienze sahariane e africane con altre persone, abbiamo deciso da un po di anni di viaggiare da soli nel modo più essenziale possibile e con l’organizzazione fatta esclusivamente da noi. Quindi viaggi preparati in anticipo, con non poco piacere che è tipico anche della fase di preparazione. I viaggi  che ci interessano devono portarci a vivere il più possibile a contatto con le genti che incontriamo nei vari paesi. I nostri sono sopratutto viaggi di scoperta di usi, costumi e culture.

guarda Transafrica

Easy Maroc

Scopri come puoi farlo alla guida di un 4×4, oppure pedalando su una moderna e-bike o cavalcando una fiammante motocicletta o magari girovagando in camper. E puoi farlo con il tuo mezzo, oppure prendendone uno a noleggio attraverso nostri partners, o semplicemente come passeggeri… ti aspettiamo comunque per coccolarti!. Con noi puoi viaggiare single, o con amici, in gruppo, sempre seguito e assistito grazie al coordinamento in loco di nostro personale italiano (nostra sede in Marrakech), a un’attenta selezione delle strutture, tutte provate e certificate, ai mezzi di trasporto recenti e adatti a ogni tipo di terreno – moto, 4×4, e-bike, gravel – con il nostro quotidiano impegno per garantire ai nostri Clienti un’esperienza di qualità e in totale sicurezza. Abbiamo scelto infatti di dare un aggettivo rassicurante al nostro “modello” di viaggio in Marocco, per sottolineare quanto per noi sia importante la tranquillità del Cliente. Il fascino delle sue Città Imperiali, le infinite spiagge oceaniche, i contrasti dei territori del sud, le maestose Montagne dell’Atlas con i suoi paesaggi alpini, le magiche distese di sinuose dune, le immense vallate ricche di Ksar fortificati e migliaia di minuscoli villaggi ci riporteranno indietro nel tempo. Quello in Marocco è sicuramente uno dei viaggi più intensi che si possono affrontare per i diversi aspetti sociali e culturali che ci stupirà per l’imprevedibilità, ricompensando con la bellezza del Paese, della cultura e degli incontri stupefacenti grazie ad un popolo misto di arabi-berberi-africa nera. Etnie che coesistono senza problemi in un’armonia che solo vivendola si può cercare di comprendere ed apprezzare in una costante festa dei sensi tra profumi, tradizioni e natura.

guarda Easy Maroc

Around The World

 

I racconti di viaggio, vissuti in prima persona, della coppia Livornese “Backpakers”, Daniele Lemmi e Carlotta Giusti. L’equipaggiamento giusto sono le emozioni dietro a uno zaino, per affrontare la strada alla ricerca di persone sconosciute nei diversi angoli del mondo,disponibili ad ospitare girovaghi come loro.

guarda Around the World

Yeti in cammino e non solo

Siamo un gruppetto di amici di vecchia data, neopensionati e quindi liberi cittadini o quasi, ai quali piace la natura. Spesso facciamo trekking, anche impegnativi, soprattutto in montagna, ma anche in collina e lungo i fiumi, in varie parti del Piemonte.

Ci siamo autobattezzati “Gli Yeti” soprattutto perché, diciamo cosi, i nostri sono trekking un pò selvatici, anche in luoghi non particolarmente noti. I nostri sono trekking dove si cammina certo, ma si ride anche molto, si scherza e ci si diverte. Spesso al ritorno si fa tappa in trattorie ruspanti per assaggi di salumi e formaggi. In sostanza, tutto si può dire delle nostre camminate, tranne che siano quelle cose tristi, dove conta solo lo sforzo e il dimagrimento.

guarda Yeti in cammino e non solo