Easy Maroc

 

Il nostro Marocco è diverso! Viaggi da vivere in avventura, organizzata, protetta, assistita… ma soprattutto in prima persona, con la tua passione… ecco perché Easy Maroc!

 

Scopri come puoi farlo alla guida di un 4×4, oppure pedalando su una moderna e-bike o cavalcando una fiammante motocicletta o magari girovagando in camper. E puoi farlo con il tuo mezzo, oppure prendendone uno a noleggio attraverso nostri partners, o semplicemente come passeggeri… ti aspettiamo comunque per coccolarti!

Con noi puoi viaggiare single, o con amici, in gruppo, sempre seguito e assistito grazie al coordinamento in loco di nostro personale italiano (nostra sede in Marrakech), a un’attenta selezione delle strutture, tutte provate e certificate, ai mezzi di trasporto recenti e adatti a ogni tipo di terreno – moto, 4×4, e-bike, gravel – con il nostro quotidiano impegno per garantire ai nostri Clienti un’esperienza di qualità e in totale sicurezza.

Abbiamo scelto infatti di dare un aggettivo rassicurante al nostro “modello” di viaggio in Marocco, per sottolineare quanto per noi sia importante la tranquillità del Cliente.

La nostra esperienza professionale di oltre vent’anni di viaggi e migliaia di chilometri sulle strade di questo Paese, ci ha portato ad acquisire una profonda conoscenza di ogni suo angolo, della sua meravigliosa gente e delle sue caratteristiche geografiche.

Se hai voglia di scoprire un Marocco non convenzionale e stabilire un contatto diretto con realtà ancora poco note e lontane dal turismo di massa, abbiamo studiato itinerari su misura anche per gruppi piccoli, che consentano al visitatore un’immersione graduale e autentica nella natura, nella cultura e nelle usanze di questo meraviglioso Paese. 

Il fascino delle sue Città Imperiali, le infinite spiagge oceaniche, i contrasti dei territori del sud, le maestose Montagne dell’Atlas con i suoi paesaggi alpini, le magiche distese di sinuose dune, le immense vallate ricche di Ksar fortificati e migliaia di minuscoli villaggi ci riporteranno indietro nel tempo.

Quello in Marocco è sicuramente uno dei viaggi più intensi che si possono affrontare per i diversi aspetti sociali e culturali che ci stupirà per l’imprevedibilità, ricompensando con la bellezza del Paese, della cultura e degli incontri stupefacenti grazie ad un popolo misto di arabi-berberi-africa nera. Etnie che coesistono senza problemi in un’armonia che solo vivendola si può cercare di comprendere ed apprezzare in una costante festa dei sensi tra profumi, tradizioni e natura.

 

Proposte su misura, disponibili in ogni periodo dell’anno, pensate per andare incontro alle esigenze del Cliente

  • itinerari dedicati a famiglie con bambini da effettuarsi sia in 4×4 sia in camper
  • percorsi 4×4 per esperti dell’off-road,
  • i più bei circuiti per appassionati di moto
  • sentieri e piste per i maniaci dell’e-bike o delle gravel

 

 

Viaggio per famiglie con bambini.

Un tour avventura in Marocco pensato per famiglie con bambini, sulle orme delle antiche carovane, ma a bordo di fuoristrada completamente attrezzati.

 

Il fascino delle dune del deserto, l’atmosfera unica di Marrakech e delle città berbere, i colori delle kasbah, l’incontro con i dromedari, l’imponenza delle montagne dell’Atlante. È un viaggio adatto a chi viaggia con bambini perché svolto in totale sicurezza con personale esperto e preparato. Una vera avventura formato famiglia in uno dei paesi più sicuri e affascinanti dell’Africa: il Marocco. Potrai guidare il tuo fuoristrada (o fare il passeggero), magari condividendo il mezzo con un altro nucleo familiare su richiesta, attraverso scenari suggestivi con un supporto sempre presente per vivere un’avventura indimenticabile con la tua famiglia.

PROGRAMMA

GIORNO 1: Partenza con volo dall’Italia e arrivo a Marrakech: in mattinata, presa in carico dei 4×4, trasferimento verso il Resort Terres d’Almanar. Lunch presso la struttura. Pomeriggio: attività outdoor, ponti tibetani, orientamento, piscina, corso di ceramica, cerimonia del the. Cena e pernottamento al resort.

GIORNO 2: Meta finale della giornata sarà la magnifica Kasbah di Ait-Ben-Haddou. Nel tragitto ci fermeremo per una breve visita ad un laboratorio di lavorazione dell’olio di Argan e passeremo dalla magnifica Kasbah di Telouet, dove, dopo una breve visita, pranzeremo. Percorreremo poi strade molto caratteristiche inerpicandoci sulle montagne dell’Atlas, dove le carovane passavano per poi scambiare le proprie merci.  La visita alla Kasbah di Ait Ben Haddouci permetterà di comprendere meglio la vita delle comunità all’interno della kasbah, come vengono fabbricate le case e soprattutto di vivere le magiche atmosfere di“Games of Thrones” girato proprio qui. Arrivo in hotel/kasbah 3 stelle, pernottamento e cena.

GIORNO 3: In mattinata prenderemo una strada panoramica che ci porterà prima a Ouarzazate, dove potremo visitare i set cinematografici di molti film da Oscar, e poi a Zagora, città berbera nella magnifica Valle del Draa. Non molti decenni sono passati da quando Zagorà era la prima tappa dell’antica carovaniera che portava merci e animali a Timbuctu. Proseguiremo poi verso M’Hamid e la nostra strada inizierà a costeggiare le prime dune…  relax bordo piscina e poi cena e pernottamento in hotel 3/4 stelle.

GIORNO 4: Le dune. Oggi arriveremo a scoprire la meraviglia dell’Erg Chegaga. Le dune possono raggiungere un’altezza di 150 mt e cambiare colore durante la giornata passando dal rosa, all’oro, al rosso. Qui si potranno vivere tutte le sensazioni ed emozioni che il deserto sa regalare… il silenzio, l’infinito e, di notte, un cielo infinito pieno di stelle. Ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di effettuare escursioni in dromedario o quad. Cena e pernottamento in campo tendato

GIORNO 5: Affronteremo oggi un trasferimento dapprima in percorso fuoristrada attraverso il Parco del Lago salato di Iriki, teatro di molto edizioni della Parigi Dakar, per poi prendere l’asfalto e dirigerci verso Ouarzazate dove visiteremo il souk e poi avremo un po’ di relax in hotel 3 stelle con piscina e cena compresa.

GIORNO 6: Partenza alla mattina presto per poi percorrere la strada che sale al Tizi n’Tchika, incredibile passo a 2260 mt, lungo una delle strade più belle al mondo, per poi tuffarsi verso Marrakech. Riconsegna vetture. La città è la seconda più grande del Marocco ed è conosciuta anche come la Città Rossa per il colore delle sue mura e dei suoi palazzi. La sua posizione ai piedi dell’Atlante le conferisce un clima meraviglioso. Andremo alla scoperta del labirinto dei souk con le sue botteghe caratteristiche dove fare acquisti… ricordatevi di contrattare sempre il prezzo!!! Al tramonto da non perdere un tè su una delle terrazze dei caffè della Piazza Djemaa El Fna da dove si potrà ammirare l’allestimento delle bancarelle che vendono cibo.. cena in piazza, circondati dal magnifico folklore di una delle piazze patrimonio dell’Umanità. Pernottamento in hotel 3/4 stelle con piscina.

GIORNO 7: Continua la nostra visita alla Città Rossa. Al mattino avremo modo di visitare Palace Bahia, la scuola Coranica e la Koutoubia, simbolo di Marrakech, con il nostro accompagnatore di lingua italiana. Il pomeriggio è libero e avrete modo di scegliere tra una visita al Jardin Majorelle ed al museo Yves St Laurent o di continuare il vostro shopping in medina, dopo un pranzo su una delle terrazze tipiche della Medina Marrakech (ingressi non inclusi). Cena in ristorante tipico con spettacolo di danza del ventre e pernottamento in hotel 3/4 stelle con piscina.

GIORNO 8: Colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia