I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele


 


Patrizia e Gabriele sono una coppia di genitori di due figli ormai adulti e nonni di 2 splendide nipotine. Abitano a Maggia, un piccolo paese del Canton Ticino (Svizzera). Sposati da 40 anni, condividono la passione per i viaggi avventurosi “on the road self-drive” (dove é possibile). Il filo conduttore dei loro viaggi sono le emozioni. Si definiscono dei “viaggiatori tardivi” in quanto hanno iniziato a girare il mondo solo dopo i 45 anni. Oltre a gran parte dell’Europa hanno giá visitato: gli Stati Uniti, il Canadà, l’Alaska, il Brasile, il Messico, la Giamaica, la Thailandia, il Myanmar, l’ Australia, le Isole Fiji, la Giordania, la Tunisia, l’Egitto, il Sudafrica, la Namibia e il Botswana.

Tanti paesi già visitati ma ancora tanti sogni da realizzare!

guarda il profilo di Patrizia e Gabriele Maccarinelli


 

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele – Africa

 





Iniziamo la nostra avventura dei “viaggi del cuore di Patrizia e Gabriele” con le puntate del nostro viaggio in Botswana.

Cascate Vittoria e Botswana: natura, avventura ed emozioni. Il nostro viaggio nel continente africano inizia nello Zimbabwe e precisamente alle Cascate Vittoria , patrimonio UNESCO. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto segna il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Siamo a metá settembre , quest’anno c’é stata molta siccità e le cascate non sono al massimo della loro portata. Sono comunque splendide , una forza della natura! Dedichiamo una giornata alla visita di questa meraviglia, percorrendo il sentiero che le costeggia per poi goderle dall’alto con uno spettacolare volo di 30 minuti in elicottero. Il giorno seguente facciamo una rilassante crociera sul fiume Zambesi (che ci ricorda molto il Nilo ad Assuan!) ed abbiamo la fortuna di vedere ippopotami ed elefanti sulla riva.

Comincia in Africa Australe la nostra avventura dei “Viaggi del cuore” con le puntate dedicate al nostro viaggio alle Cascate Vittoria ed in Botswana ,alla scoperta dello straordinario Delta dell’Okavango con i parchi Chobe,Moremi fino al Makgadikgadi Pans alle porte del deserto del Kalahari. Con i “Viaggi del cuore” vogliamo semplicemente emozionarvi ed invitarvi a scoprire le meraviglie del nostro pianeta. 


 

I Racconti dei Viaggi del Cuore – Africa



Namibia on the Road


 

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele – Medio Oriente





 

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele – Asia





I racconti dei Viaggi del Cuore – Asia

Myanmar, il Paese dei sorrisi dove il tempo sembra essersi fermato


 

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele – Nord America




La storia dell’emigrazione ticinese in California è ricca di sudore, sofferenza soprattutto tanta fatica.Nel XIX secolo la mancanza di lavoro spinse molti ticinesi a cercare fortuna in America. La stragrande maggioranza si occupava dell’allevamento del bestiame e della produzione di latte. Dai racconti di mio nonno Gualtiero, emigrato pure lui, è nata la voglia di approfondire questo argomento.

 

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele – America Centrale




 

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele – Europa





Anima Gitana

 

Il nostro viaggio inizia ad Antibes, sulla Costa Azzurra, dove ci godiamo tre giorni di assoluto relax prima di andare alla scoperta della regione della Camargue. Dopo questa regione andremo a visitare Carcassonne, una cittadina medievale patrimonio UNESCO, situata nell’Occitania e non lontano dal confine spagnolo. Da Carcassonne ci sposteremo in seguito a Rennes-le-Château dove  tenteremo di carpire i segreti di questo paesino divenuto famoso dopo essere stato citato nel bestseller ”Il Codice Da Vinci“ di Dan Brown e in tante trasmissioni televisive.

Per leggere articolo e guardare le puntate andate qui:

Anima Gitana


Provenza

Short Movie in tre parti

La Provenza è poesia. Poesia di profumi , colori, sapori. Siamo andati alla scoperta di questa meravigliosa regione che ha ispirato famosi pittori impressionisti quali Van Gogh, Monet e Cézanne. Partendo dalla mondana Costa Azzurra, ci siamo addentrati nelle selvagge Gorges du Verdon, il canyon più profondo d’Europa, per poi proseguire sull’altopiano di Valensole famoso per i suoi infiniti campi di lavanda. Da Valensole abbiamo raggiunto il territorio del Luberon, nel Vaucluse, costellato di villaggi medievali ricchi storia e di vigneti dove si producono vini famosi in tutto il mondo. La Provenza è magia e noi vi abbiamo lasciato il cuore…


 

Svizzera – I Sentieri del Cuore


guarda la prima puntata: Canton Vaud – Svizzera Romanda

 


 

I Viaggi del Cuore Week End


 

Destinazione Praga

Destinazione Irlanda

Cornovaglia, e non solo, on the road

Destinazione Vienna

Destinazione Amsterdam


 

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele è anche un Magazine

Se volete viaggiare con noi andate anche qui:

I Viaggi del Cuore di Patrizia e Gabriele Magazine


 

I Viaggi del Cuore Partnership delle Fiabe dello Zaino


Perché ogni zaino racconta delle storie.
Ci sono poi zaini che raccontato delle fiabe, fiabe che parlano di viaggi, incontri ed emozioni.
Le stesse emozioni raccontate dalle fiabe dei motociclisti. Questo cofanetto porta con sé due emozioni diverse ma al tempo stesso complementari. Da un lato il viaggio e gli incontri intorno al mondo dello zaino di Jambo, dall’altro il viaggio e gli incontri con alcuni personaggi del motociclismo. Jambo che per anni con il suo zaino ha viaggiato per il mondo alla ricerca di paesaggi da imprimere sull’obiettivo per dimostrare quanto sa essere devastante e terribile l’azione dell’uomo sul pianeta e sugli esseri viventi, ma al tempo stesso testimoniare quanta bellezza c’è intorno a noi. Ernest che attraverso il suo progetto le fiabe dei motociclisti cerca di raccontare i valori positivi dello sport alle nuove generazioni che, complici i loro genitori, passano sempre più tempo alienati davanti a apparecchiature digitali. Un DVD che raccoglie anni di viaggi intorno al mondo. Un libro di fiabe che raccoglie storie e vite di personaggi del motociclismo.
Ma non è solo questo… è anche una operazione a supporto del progetto delle fiabe dei motociclisti.