Passione 2 ruote


 


 

Moto Art di Elisabetta Franceschini


 


 
C’è una passion che il cuor di molti unisce:
Prima inserita, frizione lasciata e salir di giri
Poi avanti col gas finchè il giorno, o il giro, non finisce.
non importa a quale marchio volgi i tuoi sospiri,
conta solo la strada che in moto percorri,
per essere dei nostri occorre solo che non te la tiri.
Quando guiderai fier come un cavallier fra le torri,
ti sentirai batter il cor e nascer un sorriso.
è allora che sentirai volar il tempo che tascorri.
Che tu scelga una moto italiana, tedesca o del paese del riso, tornerai a casa avendo ben chiaro un nuovo pensiero: Non sei tu a decider quante rughe far solcare il tuo viso, ma il tuo spirito, se ti comporti da biker sincero sarà sempre giovane e scanzonato.
E sarai felice, amico mio, sarai felice davvero. 

 

Tasche piene di sabbia

con Elisabetta Caracciolo


 

Che cos’è Tasche piene di sabbia? Si potrebbe facilmente rispondere un libro, ma in realtà, come tutti i libri, è molto di più. Soprattutto per chi l’ha scritto, appassionata di viaggi, di avventure, di rally e amante di polvere, sabbia, disagi, a volte sofferenza. Perchè partecipare negli anni Novanta a rally raid lunghi come la Dakar, o la Parigi Mosca Pechino, o la Parigi Città del Capo, o anche il Faraoni, non era una passeggiata di salute. Da oggi è anche un Format televisivo.

guarda tasche piene di sabbia


 

Verde 2 Nove 9

con Roberto Cancedda


 

Siamo dei motociclisti che hanno fondato un’associazione in grado di prendersi cura gratuitamente delle vittime di incidenti e delle lorofamiglie, siano essi bambini o adulti ed a prescindere dai mezzi di locomozione utilizzati. Proteggiamo in maniera completa attraverso assistenze legali, psicologiche, protesiche e mediche polispecialistiche, aiutando infine nel reinserimento verso la quotidianità mediante numerosi canali, come ad esempio quello sportivo. Ci occupiamo di prevenzione ed educazione stradale in ogni sua forma per arrivare a dare consapevolezza a tutti gli utenti della strada. Svolgiamo inoltre numerose attività per la messa in sicurezza deitratti stradali più pericolosi, cosa che ci ha permesso di salvare decine di vite nel corso degli anni.

guarda “Verde 2 Nove 9”