Cristina Sartori – Bruno Riccardi – Les Routes


 


“Les routes” sono un’idea, un sogno fin da quando eravamo bambini, di una coppia molto curiosa come siamo noi, che gira il mondo più che può. Viaggiatori incalliti in solitaria, a volte forse un tantino pazzerielli, sempre col pensiero a luoghi lontani ma anche vicini da raggiungere. La parola magica che ci piace di più è: “partiamo”. La conoscenza e scoperta di Paesi, città, luoghi, natura e soprattutto persone, sono il nostro obiettivo. Concordiamo in toto con un grande saggio che disse: “La vita è una sola, ma chi viaggia la vive due volte”.



 

Tunisia 2023. Dune e non solo…



guarda Tunisia 2023. Dune e non solo…



guarda Tunisia – Pane Sahariano


 

Istanbul, la sublime porta



guarda Istanbul, la sublime porta


 

Caucaso 2023 


guarda Caucaso 2023


 

Meraviglie Turche 2022


guarda Meraviglie Turche 2022


 

Altri Mondi – Gli articoli di Les Routes



Mongol Rally 2019


Bruno Riccardi


Nato a Crescentino (Vercelli) nel 1955. Risiede a Torino. Sposato con Cristina Sartori. Laureato in Scienze Politiche e da poco a riposo dopo aver svolto per molti anni l’attività di direttore amministrativo presso aziende sanitarie pubbliche in varie regioni italiane. Parla discretamente francese e inglese per viaggiare. Legge moltissimo di tutto, specie di storia, sua grande passione. Tiene lezioni di storia all’Unitre e Università popolare. Appassionato di montagna che frequenta spesso e costantemente per lunghi trekking. Pratica sci da discesa e da fondo.
Appassionato di scacchi. Appassionato di viaggi impegnativi in 4×4 che effettua in coppia con la moglie. Viaggi principali effettuati tutti in 4×4 sempre con partenza dall’Italia nei seguenti paesi: Svezia, Norvegia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Estonia, Montenegro, Bulgaria, Grecia, Turchia, Marocco, Algeria, Libia, Tunisia, Sahara occidentale, Mauritania, Mali, Senegal, Burkina Faso, Togo, Benin, Nigeria, Camerun, Gabon, Congo Brazzaville, Russia, Siberia, Mongolia. Sta effettuando una traversata dell’Africa da Nord a Sud a tappe con la moglie,con un vecchio 4×4 Nissan Terrano, attualmente fermo in garage a Brazzaville. Sta progettando una traversata a tappe dell’Asia con destinazione Vietnam, che effettuerà con la moglie a bordo di una Toyota Land Cruiser kdj125, auto principale della coppia.



Cristina Sartori


Nata a Parigi nel 1964. Risiede a Torino. Sposata con Bruno Riccardi. Diplomata infermiera professionale, lavoro che svolge in ospedale a Torino. Parla perfettamente francese e discretamente inglese. Legge moltissimo di tutto: narrativa, libri di viaggio, libri sull’Africa ecc. Appassionata e cultrice di cucina. Pratica occasionalmente trekking in campagna e montagna., sci da discesa e da fondo. Appassionata di viaggi impegnativi in 4×4 che effettua in coppia col marito. All’occorrenza guida la 4×4. Viaggi principali effettuati tutti in 4×4 sempre con partenza dall’Italia nei seguenti paesi: Svezia, Norvegia, Finlandia, Russia, Lettonia, Lituania, Estonia, Montenegro, Bulgaria, Grecia, Turchia, Marocco, Algeria, Libia, Tunisia, Sahara Occidentale, Mauritania, Mali, Senegal, Burkina Faso, Togo, Benin, Nigeria, Camerun, Gabon, Congo Brazzaville. Adora particolarmente l’Africa. Sta effettuando una traversata dell’Africa da nord a sud a tappe col marito, con un vecchio 4×4 Nissan Terrano, attualmente fermo in garage a Brazzaville. Sta progettando una traversata a tappe dell’Asia con destinazione Vietnam, che effettuerà col marito a bordo di una Toyota Land Cruiser kdj125, auto principale della coppia.