Mi chiamo Rita Fiorentino sono una truccatrice da circa 20 anni, ho iniziato a Torino lavorando nel campo della musica e del teatro. Sbarco poi a Milano dove tuttora lavoro per la moda e la pubblicità, mi occupo di sfilate, editoriali e di moda, in particolare moda.
Ho capito che in questa professione per me è l’importante è creare sempre nuovi personaggi che mi affascinano e lavoro nella moda per poter trasmettere un immaginario, d’altronde per me i sogni fanno parte della vita. La mia carriera mi ha portato a lavorare con molti fotografi importanti come Toni Thorimbert, Toni Meneguzzo, Marino Parisotto, Stefania Papparelli, Lady Tarin. Tra i vari editoriali ci sono Amica, Elle, Gioia, Urban, Lampoon, L’Officiel.
Visto e Copiato Make Up anni Celebrities
Visto e Copiato San Remo
Il Make Up anni Celebrities – L’eyeliner alla Audrey Hepburn
Il cat eye di Audrey Hepburn è l’equivalente del little black dress della diva, un dettaglio inconfondibili del suo stile. Per la rubrica video «Visto e Copiato», a cura dellamake-up artist Rita Fiorentino, abbiamo realizzato un tutorial per replicare questo trucco occhi senza tempo.
La favorita per la vittoria del Festival edizione 2021, secondo i pronostici provvisori, in quarta serata aveva un make-up super chic nei toni del brown, con effetti iridescenti sulle palpebre, coordinato al colore dei suoi capelli ramati. Abbiamo replicato il look di Annalisa in questo tutorial firmato dalla make-up artist Rita Fiorentino nella nostra rubrica social “Sanremo Visto e Copiato”.

La seconda classificata insieme a Fedez, nell’edizione 2021 del Festival, ha offerto ispirazioni per un trucco occhi da manuale. Tutte le sere ci ha regalato sguardi graffianti e il suo look della finale lo abbiamo scelto come #inspo per il nostro tutorial nella rubrica “Sanremo Visto e Copiato”, a cura della make-up artist Rita Fiorentino. Seguite lo step by step per creare i suoi smokey eyes nei toni del marrone e del nero. Uno spettacolo.