Giuliano Airoldi – Easy Maroc


 


Il nostro Marocco è diverso! Viaggi da vivere in avventura, organizzata, protetta, assistita… ma soprattutto in prima persona, con la tua passione… ecco perché Easy Maroc!



Marocco in Moto – Dall’Atlas alle Dune


Dalle alte vette dell’Atlante alle porte del Sahara in moto

Quando la moto da oggetto diventa strumento per scoprire una Terra stupenda.
Il viaggio, in moto, è scoperta… di te stesso, prima che di altro…

 



Le puntate




Easy Maroc Book – I racconti fotografici di Easy Maroc






Tutte le proposte di Easy Maroc


Scopri come puoi farlo alla guida di un 4×4, oppure pedalando su una moderna e-bike o cavalcando una fiammante motocicletta o magari girovagando in camper. E puoi farlo con il tuo mezzo, oppure prendendone uno a noleggio attraverso nostri partners, o semplicemente come passeggeri… ti aspettiamo comunque per coccolarti!

Con noi puoi viaggiare single, o con amici, in gruppo, sempre seguito e assistito grazie al coordinamento in loco di nostro personale italiano (nostra sede in Marrakech), a un’attenta selezione delle strutture, tutte provate e certificate, ai mezzi di trasporto recenti e adatti a ogni tipo di terreno – moto, 4×4, e-bike, gravel – con il nostro quotidiano impegno per garantire ai nostri Clienti un’esperienza di qualità e in totale sicurezza.


Abbiamo scelto infatti di dare un aggettivo rassicurante al nostro “modello” di viaggio in Marocco, per sottolineare quanto per noi sia importante la tranquillità del Cliente.

La nostra esperienza professionale di oltre vent’anni di viaggi e migliaia di chilometri sulle strade di questo Paese, ci ha portato ad acquisire una profonda conoscenza di ogni suo angolo, della sua meravigliosa gente e delle sue caratteristiche geografiche.

Se hai voglia di scoprire un Marocco non convenzionale e stabilire un contatto diretto con realtà ancora poco note e lontane dal turismo di massa, abbiamo studiato itinerari su misura anche per gruppi piccoli, che consentano al visitatore un’immersione graduale e autentica nella natura, nella cultura e nelle usanze di questo meraviglioso Paese. 


Il fascino delle sue Città Imperiali, le infinite spiagge oceaniche, i contrasti dei territori del sud, le maestose Montagne dell’Atlas con i suoi paesaggi alpini, le magiche distese di sinuose dune, le immense vallate ricche di Ksar fortificati e migliaia di minuscoli villaggi ci riporteranno indietro nel tempo.

Quello in Marocco è sicuramente uno dei viaggi più intensi che si possono affrontare per i diversi aspetti sociali e culturali che ci stupirà per l’imprevedibilità, ricompensando con la bellezza del Paese, della cultura e degli incontri stupefacenti grazie ad un popolo misto di arabi-berberi-africa nera. Etnie che coesistono senza problemi in un’armonia che solo vivendola si può cercare di comprendere ed apprezzare in una costante festa dei sensi tra profumi, tradizioni e natura.



Proposte su misura, disponibili in ogni periodo dell’anno, pensate per andare incontro alle esigenze del Cliente



  • itinerari dedicati a famiglie con bambini da effettuarsi sia in 4×4 sia in camper

  • percorsi 4×4 per esperti dell’off-road,
  • i più bei circuiti per appassionati di moto
  • sentieri e piste per i maniaci dell’e-bike o delle gravel