100 lire nel Jukebox – Rag’n Bone – Human




 

Human è un singolo del cantautore britannico Rag’n’Bone Man, pubblicato il 27 luglio 2016 come secondo estratto dal primo album in studio omonimo. Il brano è stato scritto dallo stesso artista insieme a Jamie Hartman, membro dei Ben’s Brother, ed è il primo successo discografico di Rag’n’Bone Man. Ha infatti riscosso un notevole successo radiofonico e di vendite nel mondo, scalando le classifiche di vendita dei singoli nell’autunno del 2016 in vari paesi d’Europa. Il brano ha anticipato l’uscita dell’omonimo album di debutto dell’artista pubblicato nel febbraio 2017.



Una prima versione digitale del singolo è stata pubblicata il 27 luglio 2016. Nel corso dei mesi, però, sono usciti sempre per il mercato discografico digitale diversi remix del brano, di cui uno realizzato dai Rudimental. Il 23 settembre 2016 il singolo è stato pubblicato anche su supporto fisico, in versione compact disc, e conteneva, oltre alla canzone che ne porta il titolo, anche la traccia Bitter End.


Pubblicato il 21 luglio 2016, il video di Human anticipa l’uscita dell’eponimo album di debutto dell’artista inglese Rory Graham, in arte Rag’n’Bone Man. Il clip, diretto da Charlie Robins, è stato girato in una fabbrica vuota e ruota attorno alla sentita performance del cantante, il cui volto diventa intercambiabile con quello di altre persone, da una signora ben vestita ad un ragazzo malmenato, che rappresentano l’umanità in tutte le sue forme.