100 lire nel Jukebox – Santana, “Let the guitar play”



Il brano è una rivisitazione di “Song for Cindy” con l’artista noto come DMC del gruppo dei Run DMC.



Carlos Santana ha pubblicato un nuovo singolo in collaborazione con Darryl McDaniels. Il brano si intitola “Let the guitar play” ed è una rivisitazione della canzone del chitarrista di origini messicane “Song for Cindy”, omaggio alla moglie Cindy Blackman originariamente pubblicato nell’album “Blessings and Miracles” del 2021.


“Ora più che mai è essenziale salvaguardare la vita, le persone e il pianeta. Questa musica è stata concepita per toccarvi il cuore, per tirarvi fuori dalla vostra tristezza e per ricordarvi che siete importanti, significativi e potete fare la differenza nel mondo. È una gioia collaborare con il fratello Darryl ‘DMC’ McDaniels, i produttori Narada Michael Walden e Lino Nicolosi, Cindy Blackman Santana e i nostri partner di Candid. La nostra visione collettiva è quella di guarire e portare luce e pace. Unitevi a noi”.


Una chitarra al servizio dell’umanità


Lo ‘sciamano’ Carlos Santana, al solito, è alla ricerca dell’equilibrio cosmico e non ha alcuna difficoltà a legare con il suono della sua chitarra generi musicali molto diversi tra loro per diffondere al mondo il suo messaggio di pace e armonia. Si è accennato in precedenza alle somiglianze con “Supernatural”: in “Blessings and Miracles” non sono presenti brani così ‘forti’ (come là) da monopolizzare la messa in onda radiofonica, ma a questo punto della sua storia umana e artistica, a Carlos interessa avere una hit nella misura in cui questa può essere funzionale alla diffusione del suo messaggio. La vera verità è che il suono della sua chitarra è inconfondibile come il profumo del pane appena sfornato e proprio come il pane non possiamo fare a meno di pensare che tutto ciò sia e sia stato una benedizione e un gran miracolo.